Home Presentazione

Presentazione



Negli ultimi anni sempre più spesso, aderenti all’Unione si sono impegnati in attività di gestione delle acque o sono stati chiamati, anche solo esprimendo il loro parere, in seno ai comitati consultivi, a parteciparvi.

Questo ha portato ad una sempre maggior esigenza di supporto tecnico scientifico, ma anche di controllo affinché tali attività, in coerenza con le finalità sociali dell’Unione, non comportino un impatto sugli ambienti acquatici e sulle loro popolazioni.

Queste esigenze sono state fatte proprie dal CDN con la costituzione, prevista nel Regolamento, di un Comitato Scientifico Nazionale dell’ U.N.Pe.M. che, oltre a presiedere alla certificazione dell’idoneità tecnico scientifica di quelle attività che si svolgano nel nome dell’Unione, supporti gli aderenti e gli organi dell’U.N.Pe.M. nella progettazione e realizzazione di interventi gestionali e chi la rappresenta presso i Comitati Consultivi pesca nell’assolvere i suoi compiti istituzionali.

Il CDN oltre a decidere la costituzione del CSN ne ha anche nominato i primi componenti: tre “giovani” ittiologi con non solo consistenti basi teoriche ma anche tanta esperienza sul campo, acquisita anche collaborando con associazioni aderenti all’Unione ed accresciuta dalla pluriennale pratica alieutica che li ha portati a questa scelta professionale, insomma tre PAM che hanno potuto sublimare la loro passione.

Costituiscono l'attuale Comitato Scientifico Nazionale:
 

 

    • Dott. Pietro Ceccuzzi, Biologo, Università degli studi dell'Insubria (Varese)
     
    • Dott. Luca Ciuffardi, Naturalista, Università degli studi di Genova
     
    • Dott. Mauro Zavaldi, Ittiologo, Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano

     
Per maggiori informazioni e/o per richiedere l'intervento del C.S.N. le società affiliate possono cotattare  il  Dott. Zavaldi ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Agosto 2009 17:14 )



Entra Nel Forum
Contatore visite