Resoconto dell’Assemblea annuale degli istruttori SNL 10-09-2022

Resoconto dell’Assemblea annuale degli istruttori della Scuola Nazionale di Lancio tenutasi il 10-09-2022 presso l’hotel Miramonti a Bedollo (TN)

Presenti:
Ilio Bez, Fly Anglers Club Parma
Diego Bucci
Corrado Benassi, Fly Casting Club Reggio Emilia
Stefano Gambarelli, Fly Casting club Reggio Emilia
Maurizio Bellinaso, Fly Angling Club Milano
Pino Savino, Fly Angling Club Milano
Paolo Lorini, Fly Angling Club Milano
Giuseppe Santomauro, Fly angling Club Brianteo
Luigi Cappellini, Fly angling Club Brianteo
Matteo Bessi, Mosca Club Piacenza,
Adriano Gardumi, Trentino Fly Club
Tiziano Broll, Trentino Fly Club
Gianni Broll, Trentino Fly Club
Andrea Baia, mentore
Marco Boretti, mentore.
——

Relazione annuale del Direttore tecnico della SNL

Comunicazioni

  • UNPEM diventa associazione di primo livello, non più di secondo livello, aprendosi quindi al tesseramento individuale dei soci ed avendo così la possibilità di costituirsi come associazione di promozione sociale.
  • Maurizio Bellinaso è stato eletto Presidente UNPEM nazionale; di conseguenza non rinnova la sua disponibilità ad essere Direttore tecnico della scuola nazionale di lancio. Si procederà all’elezione di un nuovo direttore tecnico.
  • EVO single hand: causa pandemia non è stato possibile organizzare stages o esami per fare avere la qualificazione agli istruttori che ne erano interessati. Nei prossimi mesi si procederà con la pubblicazione di un calendario, e già nel pomeriggio di oggi verranno presentate le prove da preparare per superare l’esame.

Dibattito

  • Gli istruttori si confrontano sulla novità introdotta da l nuovo corso UNPEM; si conviene che comunque chi voglia ottenere la qualifica di istruttore single hand classic club debba essere affiliato ad un club.
  • Gli istruttori convengono che sia importante non solo la preparazione tecnica dell’istruttore, ma che questo dimostri di avere un background culturale sulla pesca a mosca e sull’etica che viene portata avanti dall’UNPEM, con un impegno anche alla divulgazione di queste conoscenze.

Elezioni

  • Viene rinnovato in carica come segretario della scuola nazionale di lancioDiego Bucci
  • Viene eletto all’unanimità dei presenti Corrado Benassi come nuovo direttore tecnico della Scuola Nazionale di Lancio