Relazione riunione istruttori Scuola Nazionale di Lancio – 24-11- 2018

Relazione sulla riunione degli istruttori della Scuola Nazionale di Lancio del 24-11- 2018
 ——
Presenti:
  ——
Maurizio Bellinaso          – Fly Anglers Parma;
Fabrizio Oliva                   – Pesca a Mosca Brescia;
Diego Bucci                      – Fly casting Club Reggio Emilia;
Stefano Gambarelli        – Fly castingClub Reggio Emilia;
Giuseppe Messina         – Pescatori a Mosca Lodi;
Graziano Aceti                – Fly Angling Club Parma;
Giuseppe Santomauro – Fly Angling Club Brianteo;
Busnelli Luigi                  – Fly Angling Club Brianteo;
Ivano De Sensi                – Fly Angling Club Brianteo;
Paolo Lorini                     – Fly Angling Club Milano;
Giuseppe Savino             – Fly Angling Club Milano;
Antonino Graziano         – Pescatori a Mosca Lodi;
Ilio Bez                              – Fly Anglers Parma;
Carpi Renato                    – Fly Angling Club Parma;
Alberto Bringhenti           – già Fly Angling Club Milano.
 ——
Prende la parola il Direttore Tecnico della SNL per la relazione annuale:
  • Soddisfazione per gli stage e l’esito positivo dell’esame che ha portato ad avere due nuovi istruttori “single hand classic club”
  • Contingente istruttori base e classic club single hand cospicuo, il che non può che essere motivo di soddisfazione per il lavoro svolto dai mentori e dal Direttore tecnico; si sottolinea tuttavia la necessità di avere istruttori che si preparino per sostenere l’esame EVO. Il Direttore tecnico ed il mentore Marco Boretti si stanno adoperando affinché la qualifica EVO sia equiparata al livello base della FFF e possa dare accesso direttamente all’esame di livello master FFF.
  • Verranno messe a calendario le date degli stage preparatori e delle prove d’esame per l’anno 2019. Il Direttore ricorda che gli istruttori base che non hanno ancora sostenuto l’esame single hand classic club non saranno inseriti nell’Albo degli istruttori che verrà attivato nell’anno 2019. Si invitano pertanto gli istruttori base interessati ad essere inseriti nell’Albo istruttori a comunicare il loro interessamento tramite i presidenti di club al fine di poter sostenere l’esame
  • Verranno messe a calendario le date degli stage per il rinnovo del brevetto Classic club conseguito nel 2015
  • E’ in fase di presentazione la legge nazionale sulla pesca, su proposta UNPEM. Verrà condivisa con gli istruttori. Se ne occupa Oliva di concerto con i rappresentanti delle altre realtà della pesca sportiva italiana
  • Partecipazione alle fiere: Riva del Garda bene ma sviluppa di più sulla caccia, Vicenza molto bene e buona partecipazione. Il 15-16 dicembre Fiera di Ferrara, cui partecipiamo; organizzazione Oliva.

 ——

L’assemblea approva all’unanimità la relazione.

 ——
Chiusa la relazione annuale fanno seguito degli interventi:
 ——
  • Antonino Graziano: interesse per le competizioni di lancio tecnico attualmente organizzate  anche da FIPSAS, gli istruttori possono partecipare individualmente? si, ma non come UNPEM perché l’affiliazione è al proprio Club, ed è col Club che si organizzeranno eventualmente le proprie  partecipazioni.
  • Dopo breve dibattito si decide all’unanimità di accogliere le richieste di club interessati ad organizzare gare di lancio cui il Direttore tecnico darà supporto per la parte riguardante l’organizzazione, i regolamenti e la valutazione dei partecipanti. L’organizzazione logistica resta in capo ai club proponenti.
  • Breve resoconto di Oliva sull’attività di pesca 4.0 e dell’iter della nuova proposta di legge; introduzione sulla partecipazione alla fiera di Ferrara e sull’opportunità di continuare l’attività nelle fiere.
  • Diego Bucci del Fly casting Club RE si candida e viene eletto Segretario della Scuola Nazionale di Lancio UNPeM (segreteriasnl@unpem.net) a seguito della rinuncia di Daniele Avella, del Fly Angling club di Milano per questioni personali.